Chi siamo

Già Organizzatore nel vecchio Sistema ECM opera nel settore Sanitario sin dal 2003 prima con identificativo 14298 (Satabiotech) e quindi dal 2009, al cambio del Sistema Nazionale di accreditamento Provider, come Satagroup srl selezionata su circa 18.000 Organizzatori concorrenti, viene accreditata tra le prime società in qualità di provider Nazionale ECM definitivo (standard) ed inserita nell’albo Nazionale al n. 434.
Satagroup s.r.l. disponendo di proprie risorse professionali (Auditor) è molto specializzata nell’erogazione diretta di corsi pratici per lo sviluppo organizzativo gestionale, Facilitatori dei Processi di Certificazione della Qualità ed Accreditamento istituzionale in Sanità.
Recependo le richieste delle Organizzazioni clienti la Satagroup ha investito nel 2016 in un innovativo Portale web per la FAD (formazione a distanza) www.sataccademy.it realizzando eccellenti corsi online “Blended” interattivi per tutto il territorio Nazionale per i quali si è posizionata tra i primi sette Provider in Italia.
E’ da sempre conosciuta e molto apprezzata dai principali Ordini Professionali Sanitari, Associazioni scientifiche di categoria, Università
Annovera tra i Suoi clienti le principali Organizzazioni Sanitarie (Laboratori di analisi cliniche, Case di cura, RSA e Poliambulatori) in Regione Puglia ed extra regione. Da piccola realtà operante nel Sud Italia, conosciuta con il nome del Servizio innovativo che propone "quelli della SATACARD" sta estendendo velocemente il proprio bacino di attività a tante altre discipline mediche e al resto del territorio italiano, divenendo una presenza attiva nella formazione continua professionale in campo sanitario La Satagroup ha formato ad oggi ed annovera nel Suo database circa 11.000 operatori del Servizio Sanitario Nazionale in tutte le principali professioni e discipline del Servizio Sanitario Nazionale, riscontrando nei monitoraggi un’elevata soddisfazione dei discenti

Mission

Satagroup srl ha implementato un proprio Sistema di Gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di eventi formativi in ambito sanitario ECM.

I valori sui quali basiamo il nostro Sistema di Gestione per la Qualità sono:

  • Soddisfare i bisogni formativi delle diverse professioni operanti nel settore Salute/Sanità;
  • Interpretare con attenzione le esigenze del settore Salute/Sanità per pianificare un’offerta formativa mirata;
  • Pianificare, progettare ed erogare un’offerta qualitativa di elevato livello, attuando in modo sistematico e integrato tutte le azioni necessarie a tal fine.
La Qualità è lo strumento e il metodo da noi individuato ed utilizzato per tradurre in pratica e consolidare i nostri valori, nel pieno rispetto dei requisiti normativi che disciplinano l’erogazione di interventi formativi ECM, assicurando i migliori risultati formativi ottenibili. “Qualità” come strumento e come metodo di organizzazione aziendale significa infatti:

Partner

Satagroup srl annovera tra i Suoi 11.000 operatori della Sanità registrati, storici clienti e Partner afferenti ad oltre cento Gruppi di Miglioramento professionale presenti in Sanità a livello Nazionale, per tutti loro curiamo da anni la formazione interna dei dipendenti e collaboratori e la Formazione esterna per la valorizzazione dell’immagine Medica sul territorio.

Nel tempo ha consolidato Partnership d’eccellenza con i principali players nel settore Farmaceutico: Astra Zeneca , Roche, Bayer, Abiogen, Amgen, Lundbeck, Sofar, Fidia, Merk e dei Medical Devices che ogni anno rinnovano la loro fiducia nell’Organizzazione Satagroup con contributi non condizionanti per la realizzazione di eventi sempre piu’ innovativi e di rilevanza Nazionale.

Staff

Dott. Oscar La Gioia
Amministratore unico – Delegato sviluppo
oscar.lagioia@satacard.it

Dott.ssa Giusi Tiralongo
Event manager
giusi.tiralongo@satacard.it

Dott.ssa Roberta La Giogia
Direttore generale
roberta.lagioia@satacard.it

Dott.ssa Alessandra Grosso
Video editor e Webinar manager
segreteria@satacard.it

Dott.ssa Daniela Di Teo
Responsabile Qualità e Ufficio Formazione
studio_diteo@libero.it